Fiat 500X
La Fiat 500X è stravagante e di carattere, con interni audaci e un fattore di benessere grazie ai carichi della benna. Le rivali potrebbero essere migliori da guidare e più pratiche, ma la Fiat 500X rappresenta un ottimo rapporto qualità-prezzo.”

Chiedi ad un consulente del Gruppo Bonifacio per saperne di più sulla Fiat 500X
Come la Fiat 500 più piccola, la 500X combina il fascino retrò con l’eleganza moderna. Ha un abitacolo divertente con comandi robusti e cruscotto colorato anche se, fedele alla forma Fiat, non si spreca quando si tratta di qualità degli interni.
Restyling
Le cose sono migliorate quando la Fiat 500X ha ricevuto un restyling a metà del 2018, dato che aveva maggiori possibilità di competere con rivali moderni come la Citroen C3 Aircross e la Volkswagen T-Cross .
I primi modelli della 500X (venduti tra il 2015 e il 2018) erano disponibili con una scelta di motori a benzina e diesel, nonché con trazione anteriore o integrale.
Poiché la Fiat 500X condivide la meccanica con la Jeep Renegade, i modelli a quattro ruote motrici possono affrontare sorprendentemente bene le strade innevate o i solchi delle campagne.
Chiedi ad un consulente del Gruppo Bonifacio per saperne di più sulla Fiat 500X
Consigli
Pochi acquirenti cercano di avventurarsi fuoristrada, quindi la trazione integrale è stata eliminata dalla gamma con il restyling del 2018.
Tuttavia, gli ultimi motori a benzina “Firefly” (sì, si chiamano davvero così) sono particolarmente eccellenti.
Il benzina da 1,0 litri è il migliore, a nostro avviso, anche perché è dotato di cambio manuale a sei marce.
Si sente molto brillante nonostante la sua piccola capacità, con un suono caratteristico e un sacco scatti fin dai bassi regimi.
Il quattro cilindri da 1,3 litri è più potente ma è offerto solo con il cambio automatico a doppia frizione, che non ama la fretta e fornisce cambi di marcia goffi.
Diventa un po’ irrequieto, specialmente su strada aperta, anche se generalmente è una scelta comoda.
Certamente non è così sportiva da guidare come una SEAT Arona o una Peugeot 2008 , anche se il suo sterzo leggero (insieme ai sensori di parcheggio e alla telecamera per la retromarcia sui modelli di fascia alta) significa che è un’auto facile da guidare in città.
Interni
“Mentre troppi SUV presentano interni blandi, la Fiat 500X ha un abitacolo audace e stravagante.”
Ci sono molti tocchi curati con la Fiat 500X, come un cruscotto colorato e un grosso volante.
I modelli successivi, dal 2018 in poi, sono notevolmente meglio rifiniti, ma nel complesso è una scelta comoda.
Infotaintment
Sebbene sia presente un ampio display di infotainment da 7 pollici posizionato in alto sul cruscotto, ci piace il fatto che i quadranti di controllo del clima, rendendo molto più facile la regolazione quando sei in movimento piuttosto che fare affidamento su un controllo touchscreen.
La Fiat 500X offre numerose regolazioni nei sedili e nel volante, mentre il Comfort Pack opzionale porta con sé il supporto lombare regolabile, oltre a una serie di altre caratteristiche utili (come un bracciolo anteriore, un terzo poggiatesta nel posteriore e reti portaoggetti nel bagagliaio).
La Fiat 500X è anche pratica, con profonde tasche nelle portiere e tanto spazio utile nella parte anteriore dell’auto.
Il bagagliaio della Fiat 500X è di 350 litri relativamente generosi, che si estendono fino a 1000 litri con i sedili posteriori reclinati.
Un pavimento del bagagliaio a due livelli è disponibile come optional e c’è molto spazio per la testa e per le gambe nella parte anteriore e posteriore, il che rende la 500X adatta al trasporto di quattro adulti.
Chiedi ad un consulente del Gruppo Bonifacio per saperne di più sulla Fiat 500X
Il Noleggio a Lungo Termine offerto dal Gruppo Bonifacio con sede in Napoli, offre una vasta gamma di veicoli per ogni tua esigenza.
Gruppo Bonifacio è anche Officina Meccatronica, Carrozzeria e Vendita Pneumatici