Loading

Noleggio auto a lungo termine Con Partita Iva

Se sei un artigiano o un libero professionista sai che sull'acquisto di un auto nuova o su leasing hai la possibilità di scaricare il 40% dell'iva ed il 20% dei costi con un tetto massimo di 18000 euro.

Chi utilizza l'auto per lavoro sa però che possono incorrere nel corso del tempo degli imprevisti quali costi di manutenzione,rotture o sinistri, ed è qui che entra in giorno la formula del noleggio a lungo termine che limita al minimo i rischi legati alla proprietà.

Con il noleggio a lungo termine in effetti l'auto non è di vostra proprietà , ma è come se lo fosse, nel costo della rata sono comprese tutte le spese escluso il carburante.

Per Privati

Grazie al nuovo regolamento dell'Unione Europea n. 461 del 2010, in materia di distribuzione ricambi e dei servizi di manutenzione e riparazione dei veicoli, oggi più che mai è possibile effettuare manutenzioni programmate sui veicoli nuovi, senza che decada la garanzia della casa costruttrice, eseguendo il lavoro a "regola d'arte".

Noleggiare un veicolo a lungo termine vuol dire RISPARMIO, in termini di tempo e denaro.

Hai la possibilità di guidare un veicolo nuovo e in condizioni perfette per tutta la durata del contratto;

Spesa programmata, in ogni istante sei consapevole di quanto ti costa un veicolo grazie al canone fisso mensile;

Manutenzione Ordinaria e Straordinaria inclusa nel canone di noleggio;

Polizza Kasko, furto e incendio sempre attiva fino alla scadenza del tuo contratto;

Assistenza 24h/365 giorni all'anno in caso di sinistri o malfunzionamenti del veicolo;

Vettura sostitutiva immediata in caso di guasto o manutenzione straordinaria del veicolo.


Per gli autoveicoli non utilizzati esclusivamente come beni strumentali da imprese e professionisti, la percentuale di deducibilità del costo si è dimezzata dal 40% al 20% (costo massimo riconosciuto fiscalmente di 18.075,99 euro per 20%); la variazione della deducibilità ha interessato anche i noleggi a lungo termine e non può superare 723,04 euro annui (costo massimo fiscale di 3.615,20 euro per 20%).
I costi massimi fiscalmente riconosciuti per acquisto e leasing sono rimasti invariati, rispettivamente a 18.075,99 euro (25.822,24 euro per gli agenti di commercio) e a 3.615,20 euro per il noleggio. Quello che è variato è la percentuale di deducibilità a essi applicata.
Il canone puro rappresenta il costo della locazione e in base alla categoria professionale subisce limitazioni quantitative; il canone relativo ai servizi (tassa di proprietà, manutenzione ecc) invece è soggetto unicamente a limitazioni percentuali.

Contattaci per qualsiasi tipo di richiesta Lasciati guidare da noi

Il Gruppo Bonifacio è una società che opera nel settore Automotive, dedicata alla vendita, al noleggio di breve, medio e lungo termine e all'assistenza auto. La società è condotta e gestita da un team di professionisti di comprovata esperienza e con specifico know-how del settore.

  • Indirizzo: Via Prov. Botteghelle n°422/424
  • 80147 Napoli (NA)
  • Tel: 081 561 3511
  • Email: info@gruppobonifacio.com
  • Orari: 09:00-18:30